Nuovi Apple Watch per il capodanno cinese

Apple pubblica e poi rimuove informazioni su nuovi Apple Watch per il mercato cinese. Dovrebbero essere lanciati in occasione delle feste del capodanno lunare celebrato in molti paesi dell’Asia e ritenuto la più importante e sentita ricorrenza dell’anno.

Apple sta per lanciare nuovi Apple Watch Sport in occasione del nuovo anno cinese, che cade, secondo il calendario, l’8 febbraio. La notizia, diffusa (forse per errore) da Apple è ancora largamente incompleta e non si comprende bene di che cosa si stia parlando. Si apprende solo che questi modelli saranno in vendita solo fino al 22 febbraio in alcuni mercati, dove si celebra la festività, la principale dell’anno per chi è cinese, quindi, oltre che in Cina, a Taiwan, Singapore e Malesia.

Apple aveva pubblicato l’annuncio sulla home dei paesi appena citati, salvo poi eliminarla dopo pochi minuti. Nel momento in cui è stata riportata, il link mandava verso un URL non esistente, per cui è molto difficile dire in che cosa questi Apple Watch siano “speciali”.

Al momento l’ipotesi più probabile è che si tratti di semplici varianti di colore e con accostamenti sui bracciali che fino ad ora non sono disponibili e che non lo saranno che per quei paesi e per quel determinato periodo di tempo. In questo modo Apple tenterebbe di catturare vendite da parte di coloro che per celebrare il nuovo anno e in occasione di riunioni famigliari, vorranno fare un regalo esclusivo, in linea con il gusto e le tendenze stilistiche tipiche di alcuni paesi dell’Asia.

Del resto andare incontro alle esigenze dello sterminato mercato cinese (e dei cinesi) è la ragione principale per cui Apple ha messo in vendita telefoni di coloro oro e di color oro rosa e successivamente anche di Apple Watch Sport con casse della stessa tinta. Secondo alcune informazioni di mercato il tentativo ha avuto successo, in particolare per iPhone 6s che sembra essere preferito nella sua colorazione rosa proprio in Cina.

Facebooktwitterlinkedin

Lascia un commento