Niente iPhone 6c , in arrivo iPhone 5e con specifiche inferiori?

Tutto vero ma anche tutto falso: Apple lancerà un nuovo iPhone con schermo da 4 pollici entro la primavera di quest’anno ma si chiamerà iPhone 5e. Il consiglio di dimenticare o accantonare l’idea di un iPhone 6c arriva dal sito cinese MyDrivers secondo il quale Cupertino ha già definito il nome, appunto iPhone 5e e anche le specifiche tecniche.

È la prima volta che viene indicato il nome iPhone 5e per il nuovo iPhone con schermo da 4 pollici di cui sentiamo parlare ormai da mesi e di cui è atteso il lancio prima di questa estate.

iphone 5e 5s 5c
Fino a oggi il nome ipotizzato è stato iPhone 6c, in riferimento alla serie “c” di modelli colorati lanciata da Apple nel 2013 unitamente alle specifiche tecniche più simili a iPhone 6 o addirittura 6s. Infatti stando alle ultime anticipazioni questo terminale avrebbe offerto un processore Apple A9 con 2 GB di RAM ma senza 3D Touch.

L’assenza del 3D Touch rimane confermata ma per l’ipotetico iPhone 5e vengono indicate specifiche inferiori, con processore Apple A8 e 1 solo GB di memoria RAM. Da qui la spiegazione del significato del nome (presunto) scelto dalla Mela: iPhone 5e per indicare una versione “enhanced” cioè migliorata di iPhone 5s. Estetica e design dovrebbero essere molto simili, anche se non identiche, a iPhone 5s, solo con schermo 2,5D, vale a dire leggermente curvato ai bordi come già visto in iPhone 6 e 6s invece di quello completamente piatto di iPhone 5s e 5.

Per contenere il prezzo iPhone 5e non offrirà 3D Touch ma sarà predisposto per Apple Pay, mentre sembra sarà proposto in solamente 2 o 3 varianti di colore. Per quanto riguarda la capacità di storage si prevedono solo due modelli, base da 16 GB e un’altra da 64 GB. Purtroppo per il momento non risulta possibile confermare se in arrivo ci sarà un iPhone 6c oppure iPhone 5e: occorre attendere ulteriori report o, meglio ancora, la comparsa online di parti e componenti destinate al nuovo modello in arrivo.

iphone 6c

Facebooktwitterlinkedin
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento